Se ne sente parlare spesso, specialmente dagli appassionati di viaggi e attività simili, spesso costretti a portare con sé un discreto numero di bagagli: quello del portapacchi auto sembra essere un problema decisamente opprimente.
Il perché è presto detto. Difatti, molte marche di portapacchi auto costruiscono dei prodotti che possono risultare difficoltosi da montare, poco intuitivi e non solo. Se navigate su internet sarete in grado di trovare decine di recensioni discordanti riguardo i portapacchi auto di diverse marche. Secondo alcuni si tratta di prodotti certamente utili, ma troppo complicati da utilizzare; secondo altri, invece, di una vera e propria manna indispensabile se si possiede un portabagagli piccolo e molti oggetti da portare con sé.
Come ho montato il mio portapacchi?
Il motivo per il quale ho deciso di scrivere questo brevissimo articolo è proprio cercare di darvi un mio parere obiettivo, basato sulla mia esperienza personale. Difatti, sono felice possessore di un portapacchi auto da ormai diversi anni. O meglio, nel corso del tempo sono arrivato a possederne parecchi, provando diverse marche e diverse dimensioni del prodotto.
Inutile negarlo: la fattura di alcuni di essi è sicuramente superiore rispetto la media dei portapacchi auto presenti sul mercato, e si tratta generalmente dei più semplici da montare. Tuttavia, ritengo di non aver mai avuto particolari difficoltà, in nessun caso. Certamente, è necessario possedere un minimo di manualità, tuttavia utilizzando e seguendo scrupolosamente le istruzioni messe a disposizione dalle case costruttrici di portapacchi auto, installarne uno risulta essere estremamente semplice, se non addirittura intuitivo.